Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Ariccia

📣 Carta acquisti 2023.

Sarà possibile chiedere la Carta Acquisti anche per l’anno 2023.

💳La carta ha un valore di 40 euro mensili e deve essere utilizzata per spese di prima necessità in supermercato, farmacia, parafarmacia e per le bollette di luce e gas.

Possono fare domanda le persone sopra i 65 anni o chi ha figli minori di tre anni in base al proprio ISEE. 

Clicca il Link: https://www.mef.gov.it/focus/Carta-Acquisti/

La Carta Acquisti DEVE essere richiesta all’Ufficio Postale.

A partire dall’1 gennaio 2023, il limite massimo del valore dell’indicatore ISEE e dell’importo complessivo dei redditi comunque percepiti sono rispettivamente così determinati:

  • per i cittadini nella fascia di età dei minori di anni 3, valore massimo dell’indicatore ISEE pari a euro 7.640,18
  • per i cittadini di età compresa tra i 65 e i 70, valore massimo dell’indicatore ISEE pari a euro 7.640,18 e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a euro 7.640,18;
  • per i cittadini nella fascia di età superiore agli anni 70, valore massimo dell’indicatore ISEE pari a euro 7.640,18 e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a euro 10.186,91.
  • Alla luce delle suddette indicazioni, a partire dal 1.1.2023, per i cittadini che presentano domanda per ottenere il beneficio Carta Acquisti, dovrà essere utilizzata la nuova modulistica con i limiti ISEE e reddituali sopra riportati. I moduli sono disponibili presso gli Uffici postali e nei siti internet di INPS, POSTE ITALIANE, Ministero dell’Economia e delle Finanze e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.