Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Ariccia

Accertamento sulla sicurezza dei luoghi e delle strutture pubblici coperti

Sono in corso, con grande speditezza e alacrità, le operazioni di accertamento sulla sicurezza dei luoghi e delle strutture pubblici coperti, tra i quali il Palazzo Chigi, la sede della stazione dei Carabinieri, la sede comunale, l’ufficio postale e la contigua farmacia nonchè il cimitero comunale.

I tecnici comunali che hanno effettuato le verifiche hanno constatato non essere avvenuti danni, in seguito all’evento sismico del 30/10/2016. Nelle prossime ore saranno eseguiti gli opportuni ed accurati accertamenti all’interno degli edifici scolastici di proprietà comunale, affinchè auspicabilmente possano riprendere le attività didattiche già da mercoledì prossimo.

Per quanto riguarda gli istituti scolastici non appartenenti al Comune ma ad altri enti pubblici o istituzioni private, possiamo affermare che i loro dirigenti sono stati doverosamente avvertiti e ci hanno assicurato verbalmente, per quanto riguarda il liceo James Joyce, che le verifiche sono state effettuate da tecnici della Provincia in entrambe le sedi di tale liceo.

Per quanto concerne le sedi degli istituti scolastici non appartenenti al Comune di Ariccia si comunica che i loro dirigenti sono stati resi edotti del contenuto dell’ordinanza numero 165 del 30/10/2016 e che hanno fornito assicurazioni sugli interventi di verifica da parte di loro tecnici. 

Inoltre, è iniziata la verifica che sarà completata nella mattinata di domani della ex sede comunale, nella quale, tra l’altro, ha sede il comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Infine, in quanto ai tre ponti (ponte monumentale,ponte di San Rocco, ponte di Galloro) sarà data quanto prima una adeguata informazione.

Ordinanza di sospensione del transito veicolare sui ponti dislocati lungo la strada S.S. n. 7 (via Appia Nuova),

dell’attività didattica nelle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado

e della frequentazione di persone nei luoghi e nelle strutture pubblici coperti (Palazzo Chigi, Locanda Martorelli, biblioteca comunale, uffici comunali, centri degli anziani, impianti sportivi e tutti gli altri luoghi e strutture).