Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Ariccia

ELEZIONI AMMINISTRATIVE – REFERENDUM 2020 – ELEZIONI TRASPARENTI

 

 

 

Ballottaggio

Scrutini Parziali

Ballottaggio Tabellone

Ballottaggio Percentuali

 

Le operazioni di voto si svolgeranno:

 – domenica 04 ottobre 2020 dalle ore 7.00 alle ore 23.00

 – lunedì 05 ottobre 2020 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Per il ritiro delle tessere elettorali

orari di apertura degli uffici:

Venerdì 2 Ottobre 2020 fino alle ore 18:00

Sabato 3  Ottobre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Domenica 4 Ottobre 2020 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

Lunedì 5 Ottobre 2020 dalle ore 7:00 alle ore 15:00

Si rende noto che la tessera elettorale potrà essere rilasciata esclusivamente al diretto interessato o da delegato munito di delega firmata e fotocopia del documento dell’intestatario della tessera elettorale.

 

 

Scrutini Parziali Referendum 2020

 

Scrutini Parziali Elezioni Comunali Ariccia 2020

Dati finali non ufficializzati aggiornati alle 10:26 del 24/09/2020

Aggiornare la pagina per scaricare l’ultima versione dei files

I dati relativi agli scrutini parziali forniti dall’Amministrazione Comunale sono pubblicati con carattere di non ufficialità.

Per i dati Ufficiali si prega di fare riferimento solo ai seguenti forniti dal Ministero dell’Interno.

Risultati Ufficiali Ministero Interno

 

AVVISO

ACCESSO SEGGI ELETTORALI


Per prevenire il rischio di contagio da Covid-19 e, contemporaneamente, garantire il regolare svolgimento del procedimento elettorale, i ministri dell’Interno e della Salute hanno sottoscritto un protocollo sanitario e di sicurezza da applicare in occasione delle consultazioni referendarie e delle elettive suppletive, regionali e comunali del 20 e del 21 settembre 2020.

Il documento, consultabile sul sito del dipartimento Affari interni e territoriali-Servizi elettorali, prevede le modalità operative e precauzionali rivolte ai componenti dei seggi e agli elettori al fine di contemperare i diritti costituzionalmente garantiti del voto e della salute.

Pertanto per evitare assembramenti presso gli edifici sede dei seggi elettorali sono previste aree di attesa all’esterno degli stessi, accessi contingentati con ingresso prioritario ad anziani e donne in gravidanza, percorsi distinti di entrata e di uscita, distanziamento tra i componenti del seggio e tra questi e gli elettori.

Per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l’uso della mascherina da parte degli elettori e di ogni altro soggetto che ha diritto ad entrarvi, come i rappresentanti di lista.

È rimessa alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto delle regole basilari di prevenzione tra cui:

 L’obbligo di non uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5° C;

 Non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

 Non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Al momento dell’accesso al seggio, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta.

Quindi l’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio, mantenendo la distanza non inferiore a due metri dovrà necessariamente rimuovere la mascherina limitatamente al tempo occorrente per il suo riconoscimento e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà nuovamente ad igienizzarsi le mani.

Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

Si comunica infine che al fine di garantire la massima tutela della salute della collettività (elettori, operatori, forze di polizia etc) è stato predisposto quanto necessario per il controllo della temperatura corporea all’ingresso dei seggi.