ARICCIA AGGIORNAMENTI CORONAVISRUS

Si sono verificati i primi due CASI POSITIVI al COVID 19 ad Ariccia, come comunicato poco fa dalla ASL RM6. Si tratta di due uomini di mezza età, di cui uno in cura in una struttura ospedaliera romana ed un altro arrivato con il 118 al pronto soccorso di Velletri. La ASL RM6 comunica inoltre che sono state già rintracciate tutte le persone entrate in contatto con i pazienti e poste in isolamento domiciliare, sotto stretta osservazione.
Si ribadisce la necessità che tutti i cittadini rispettino le restrizioni varate dal Governo.
L’Amministrazione è in costante contatto con i vertici della ASL RM 6 e sta cercando di fare il possibile per aiutare soprattutto le fasce di popolazione più deboli, a tal proposito si ricordano le iniziative legate all’attivazione del COC da parte dell’Amministrazione Comunale, relative ai servizi di “pronto spesa” e “pronto farmaco” , gestiti operativamente dai Volontari della CROCE ROSSA, DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE, DELLA FENICE 2010 E DELLA MISERICORDIA DI ARICCIA, che abbiamo il dovere di ringraziare per la loro incessante responsabilità e dedizione.

Il Vicesindaco
Dott.ssa Elisa Refrigeri