#ARICCIA #DONAUNRESPIRO

Esprimo i più sentiti ringraziamenti per l’esito straordinario della raccolta fondi “Dona un respiro” finalizzata all’acquisto di un ventilatore polmonare che l’Amministrazione Comunale, unitamente a Misericordia di Ariccia e Croce Rossa Italiana – C.R.I., intende donare al Nuovo Ospedale dei Castelli Romani – NOC. Sono orgogliosa del lavoro svolto insieme ai volontari appartenenti al terzo settore che spesso mettono a servizio della comunità la propria professionalità. Per far crescere il Nuovo Ospedale dei Castelli è importante la vicinanza dell’intera comunità oltre alla collaborazione avvenuta tra i Sindaci del nostro Distretto Socio Sanitario e che ha prodotto, mediante la sottoscrizione di un documento unico, il potenziamento del NOC sia sotto il profilo delle risorse umane, sia sotto il profilo della strumentazione necessaria ad affrontare l’emergenza epidemiologica. Da ieri è attivo anche il laboratorio analisi dell’ex Ospedale di Genzano, così come richiesto nello stesso documento sopra citato.

Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta, ai tanti ariccini e alle tante associazioni locali che meritano menzione:
AMICI DEL SANTUARIO DI GALLORO
UNIVERSITÀ DELLE TRE ETÀ
DELEGAZIONE L.V. ORDINE DI MALTA
CENTRO SOCIALE ANZIANI ARICCIA
AMICI PER CASO
A.N.D.O.S.
AMICI DI PALAZZO CHIGI
GUARDIE ZOOFILE EKOCLUB
ARCHEOCLUB ARICINO – NEMORENSE

A soli dieci giorni dall’avvio dell’iniziativa sono stati raccolti oltre 15.000 Euro che permetteranno non solo l’acquisto di un ventilatore polmonare ma anche di ulteriori strumenti necessari.

Il Vicesindaco

Dott.ssa Elisa Refrigeri