OCDP 658 del 29marzo 2020 – misure urgenti di solidarietà alimentare

Si comunica alla cittadinanza che per rendere prontamente disponibili le somme trasferite dal dipartimento nazionale di protezione civile ai comuni, la Giunta Comunale, con la delibera n.54 del 1 aprile 2020, ha approvato le misure urgenti di solidarietà alimentare da attuare nel Comune di Ariccia. L’Amministrazione Comunale, attraverso il progetto denominato “INSIEME CE LA FAREMO”, provvederà ad acquistare beni alimentari, di prima necessità e farmaci da distribuire alle famiglie che ne hanno bisogno.
Il progetto verrà attuato con la collaborazione della cooperativa “Il Girotondo” e della protezione civile comunale, che si occuperà della consegna dei beni.
Tutti coloro che si trovano in condizioni di difficoltà possono quindi contattare il numero verde appositamente istituito 800 001077, attivo tutti i giorni, segnalando le proprie necessità.
In questi primi giorni potrebbe essere necessario attendere e chiamare più volte poiché le richieste che stanno pervenendo sono già moltissime. L’Amministrazione comunale sta comunque monitorando l’efficacia del servizio e si riserva di adottare opportuni provvedimenti e ulteriori misure di contenimento della crisi economica.

Il Vicesindaco

Dott.ssa Elisa Refrigeri