VIDEOCONFERENZA TASKFORCE REGIONELAZIO

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato la videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Asl Roma 6 – 17 nuovi casi positivi. 75 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Disponibili 20 ulteriori posti letto all’Ospedale dei Castelli dal 20 marzo;”

Vorrei rigraziare tutto il personale sanitario che in Italia sta svolgendo un grande lavoro, i dottori farmacisti che stanno garantendo il servizio di distribuzione dei medicinali pur essendo loro stessi esposti in prima linea, vorrei ringraziare inoltre i cittadini che stanno rispettando le restrizioni finalizzate a trascorrere tutti dei giorni migliori. Invito tutti a restare a casa ed osservare tutte le misure di sicurezza varate dal nostro Governo. L’Amministrazione è in costante contatto con i vertici della ASL RM 6 i quali oggi stesso hanno confermato che non si sono verificati al momento dei casi di positività al COVID 19 che riguardano cittadini residenti ad Ariccia.
L’Amministrazione sta cercando di fare il possibile per aiutare soprattutto le fasce di popolazione più deboli, a tal proposito si ricorda che sono attivi i servizi di “pronto spesa” e “pronto farmaco” coordinati ed erogati dalle associazioni di volontariato di Ariccia a seguito dell’attivazione del COC da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il Vicesindaco
Dott.ssa Elisa Refrigeri