Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Ariccia

Avviso Utenti – Ufficio SUAP per irricevibilità di istanze cartacee.

L’Amministrazione informa gli utenti e/o gli operatori interessati che, a seguito della completa entrata in vigore delle norme previste dal D.P.R. n.160/2010 (Capo II – art. 4 – comma 7) non è più consentito presentare istanze (domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni ed i relativi elaborati tecnici e allegati) e segnalazioni certificate di inizio attività (S.C.I.A.) in formato cartaceo, neanche in caso di invio per posta o per fax.

Il SUAP comunale potrà ricevere le istanze e Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (S.C.I.A.) UNICAMENTE in formato elettronico. Le pratiche presentate seguendo le previgenti modalità tradizionali, per legge, saranno considerate irricevibili ed inefficaci e, pertanto, non produrranno alcun effetto giuridico e verranno archiviate, senza alcuna comunicazione all’interessato.

Inoltre si fa presente che la S.C.I.A. trasmessa in formato elettronico, qualora non sia debitamente compilata in ogni sua parte ed accompagnata dalla documentazione necessaria, non costituisce titolo per intraprendere l’attività imprenditoriale in modo regolare e, conseguentemente, il possesso della ricevuta telematica non costituisce di per sé titolo per svolgere regolarmente l’attività.

Si informa inoltre che nei prossimi giorni questa Amministrazione comunale attiverà il portale telematico, raggiungibile dal link https://ariccia.comuneonline.it/ che costituirà la modalità di accesso ordinaria e privilegiata anche ai servizi del SUAP.

Ariccia, 11 febbraio 2020

IL DIRIGENTE DELL’AREA II – Dott. Claudio Fortini