DISPOSIZIONE SERVIZIO FARMACIE COMUNALI A “BATTENTI CHIUSI”

Si comunica a tutta la cittadinanza che con apposito provvedimento assunto della sottoscritta in data odierna, a far data da oggi, 16/03/2020, le farmacie comunali “spolverini” e “crocefisso” svolgeranno il proprio servizio a “battenti chiusi”.

Tale misura è stata assunta in esecuzione alle raccomandazioni emanate dalla Regione Lazio – Direzione regionale salute e integrazione sociosanitaria – Area farmaci e dispositivi – con nota prot. n.U.0215214 del 10/03/2020.

Il provvedimento si è reso necessario per garantire il regolare svolgimento del servizio farmaceutico comunale, quanto mai importante in questo momento, salvaguardando però la salute sia degli operatori delle farmacie che di tutti gli utenti.

Tale decisione, come previsto dalla normativa regionale, è già stata comunicata al competente Servizio della nostra ASL di riferimento.

I direttori delle nostre due farmacie comunali stanno già predisponendo quanto necessario per continuare a garantire – senza alcuna interruzione – lo svolgimento del servizio farmaceutico, senza creare eccessivi disagi all’utenza.

Si coglie l’occasione per ricordare l’avvenuta attivazione del “SERVIZIO PRONTO FARMACO”, rivolto alle persone in situazioni di oggettiva difficoltà a reperire i farmaci di cui hanno bisogno, attraverso la richiesta al numero telefonico 380 5894861, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Si confida nella comprensione e nello spiccato senso di responsabilità che tutta la cittadinanza sta manifestando nell’affrontare le inevitabili difficoltà legate all’emergenza che tutto il paese sta vivendo, certi che tutto serva a contenere al massimo l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ariccia, 16/03/2020

il Vicesindaco