Grazie e buone feste a tutti dall’amministrazione comunale.

Carissimi concittadini,

anche quest’anno giungano a tutti i miei più sinceri e profondi auguri di Buon Natale. Dopo i mesi difficili che abbiamo affrontato, la speranza è quella di riuscire a vivere questi giorni di festa in serenità, insieme ai nostri cari e con uno sguardo positivo verso il futuro.

Il Natale è una festa che ci invita a riscoprire i valori profondi dello stare assieme, ci invita a costruire ogni giorno un rapporto vero e sincero con chi ci sta accanto. Natale ci spinge a superare le divisioni e a cercare ciò che ci unisce, ci invita a guardarci attorno, ad essere attenti e disponibili verso chi ha bisogno, ma anche a guardarci dentro, a riflettere sul nostro essere uomini e donne nel nostro tempo.

Il mio augurio per tutta la nostra comunità cittadina è che questi sentimenti non siano esclusiva del periodo natalizio ma restino radicati in ciascuno di noi nel nostro vivere quotidiano.

Sono consapevole che nessuna amministrazione comunale potrà mai raccogliere un consenso unanime ma, al tempo stesso, sono orgoglioso di ciò che stiamo facendo per rendere Ariccia un esempio virtuoso per il nostro territorio. L’obiettivo di tutti è quello di creare una città che sappia riscoprire il valore dell’unità, quale occasione di crescita culturale per l’intera comunità. La strada potrebbe essere impervia ma sono certo che con l’aiuto di tutti e l’unità di intenti, il percorso si rivelerà estremamente positivo.

Ed è proprio con questo sguardo di fiducia nel domani e nella nostra comunità che, personalmente e a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, rinnovo gli auguri di buon Natale a tutti voi, sperando di non dimenticare nessuno.

Innanzitutto il mio pensiero va alle tante persone che trascorreranno un Natale non troppo felice per le cause più diverse: le persone sole, malate, colpite da gravi eventi familiari o afflitte dai tanti problemi che attraversano la nostra società, come la ristrettezza economica, la disoccupazione e il disagio giovanile. Auguro loro che non perdano la speranza di tempi migliori e possano quanto prima ritrovare la tranquillità perduta.

Auguri ai nostri giovani, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, perché si sentano coinvolti e diano il loro contributo alla crescita di tutti. Auguri ai bambini, espressione di amore e speranza, perché abbiano occhi attenti e cuori aperti all’esempio che noi adulti dobbiamo loro offrire per farli crescere bene. Auguri agli anziani, che oltre a essere le nostre radici, non fanno mai mancare un aiuto discreto quando ce n’è bisogno; grazie a loro, pianifichiamo il presente per investire meglio nel futuro.

Auguri ed un grazie sincero alle Associazioni e al Volontariato locale, al Comando dei Carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine che ogni giorno assicurano la nostra sicurezza, ai nostri Parroci e a tutto il personale medico sanitario messo a durissima prova degli ultimi mesi di pandemia. Auguri, inoltre, a tutti gli Assessori, ai Consiglieri e ai Dipendenti Comunali e a tutti quei cittadini che attivamente contribuiscono a stimolare l’Amministrazione ad un impegno consapevole e concreto.

Formulo a tutti, infine, l’augurio che la bellezza del Santo Natale possa accompagnarci lungo tutto il corso del nuovo anno.

Il Vostro Sindaco

Gianluca Staccoli