L’Albero dei Ricordi

L’Albero dei Ricordi Il ricordo delle persone che non ci sono più si rafforza in occasione delle Festività Natalizie simbolo del calore della comunità che si stringe, con affetto, anche e soprattutto verso coloro che non ci sono più.

Molte persone, nel momento in cui si recano a far visita al cimitero, decidono di lasciare un piccolo oggetto o una testimonianza come segno di vicinanza verso i propri cari, soprattutto nei giorni di Natale.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale, con la gentile collaborazione della Magif Servizi S.r.l., ha inteso istituzionalizzare una iniziativa dal nome “L’albero dei ricordi” che preveda il posizionamento di un albero di natale all’interno della chiesa del cimitero comunale, in modo che familiari e amici dei defunti possano lasciare presso detto albero un messaggio di ricordo e affetto, anche con pensieri in ricordo dei propri cari.

I messaggi che verranno appesi su ”L’Albero dei Ricordi” di Natale saranno poi raccolti in una teca e custoditi all’interno del cimitero in un posto che dia visibilità, importanza e senso alla stessa iniziativa.

L’amministrazione comunale pertanto invita tutti coloro che volessero partecipare per il giorno 20/12/2021 alle ore 11,00 per l’apposizione de ”L’Albero dei Ricordi” dei nostri cari.

il Sindaco -Dott. Gianluca Staccoli

consigliera con delega ai servizi cimiteriali – Alessandra Isopo