Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli utenti che necessitano il ritiro di sfalci e potature presso la loro abitazione.
Descrizione
Per ulteriori informazioni consulta il Regolamento Servizi di Igiene Urbana vigente, che puoi trovare nella sezione Regolamenti di amministrazione trasparente
Come fare
Il servizio può essere attivato annualmente, solo se in regola con i pagamenti Tarip, presentando il modello idoneo consultabile in formato PDF.
· Modulo da compilare e documenti da allegare
Allegare modulo cartaceo in pdf che puoi trovare nella sezione modulistica dell'amministrazione trasparente
Copia del bonifico di avvenuto pagamento al servizio richiesto
Copia del documento d'identità
- Costi
L’iscrizione al servizio di raccolta sfalci e/o potature nel territorio comunale di Ariccia prevede un abbonamento annuale al servizio di raccolta avente un importo di € 35,00 (trentacinque/00) salvo modifiche. La presentazione della richiesta prevede l’obbligo di allegare copia del bonifico attestante l’avvenuto pagamento dell’abbonamento annuale (dal 1° gennaio al 31 dicembre) secondo quanto previsto dal Regolamento vigente.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento ma previa verifica dei requisiti obbligatori. L’utente potrà accedere al servizio di ritiro presso la propria abitazione, previa prenotazione, secondo il calendario predisposto annualmente dal servizio ambiente così come indicato nella modulistica stessa.
In caso contrario il servizio ambiente comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2025, 09:42