Asili Nido accreditati sul territorio comunale per i minori da 3 mesi a 3 anni – Anno educativo 2023/2024

Sono aperte le iscrizione agli Asili Nido accreditati sul territorio comunale per i minori da 3 mesi a 3 anni – Anno Educativo 2023/2024.

Si ricorda di leggere con molta attenzione l’Avviso e il Modulo di domanda allegato.

Il Modulo di domanda deve essere riempito in tutte le sue parti e completo di tutti i documenti richiesti.

Il servizio di ASILO NIDO, sarà aperto dal 1 settembre 2023 al 31 luglio 2024. Il servizio è articolato su 5 (cinque) giorni, dal lunedì al venerdì, con orario 07.00/16:00 (Bubusettete) 07.00/18.00 (Villa Maria Luisa), ed è comprensivo del materiale ludico-didattico necessario, dei pasti e di quanto occorrente, con esclusione dei pannolini igienici che saranno forniti dalle famiglie.

Le strutture accreditate nel territorio di Ariccia per l’anno educativo 2023/2024 sono:

• Bubusettete – Società Cooperativa a mutualità prevalente “Il Germoglio Società Cooperativa”, con sede in Ariccia, Via Fontana di Papa 33, per un massimo di 15 posti per bambini 0/3 anni, nella fascia oraria 7.00-16.00;

• Villa Maria Luisa – Congregazione Maria SS. Addolorata, con sede in Ariccia, via Appia Nuova 9, per un massimo di 30 posti per bambini 0/3 anni, sia nella fascia oraria 7.00-16.00 sia in quella 7.00-18.00.

La scelta del nido sarà effettuata dai genitori – nei limiti dei posti disponibili – in ordine di graduatoria definitiva.

Il numero delle nuove ammissioni per ogni anno educativo è determinato dalla differenza tra il numero massimo dei bambini ammissibili ed il numero delle domande di riconferma al posto.

L’assegnazione del posto viene effettuata secondo l’ordine decrescente di punteggio massimo attribuito nella graduatoria di riferimento.

I minori con disabilità hanno priorità sulla scelta dell’asilo nido da frequentare sempre nell’ambito dei posti disponibili come sopra definito.

L’Ufficio comunale preposto comunicherà formalmente alle famiglie l’assegnazione del posto nell’asilo nido.

I genitori dei minori interessati – o coloro che ne fanno le veci legalmente – possono presentare domanda di iscrizione al Comune di Ariccia.

ENTRO il termine del 31/07/2023 ore 17.00

I moduli compilati in tutte le sezioni, corredati dai documenti richiesti, dovranno essere consegnati presso l’ufficio protocollo nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00 e lunedì/giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 15.30 alle ore 17.00 o al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comunediariccia.it.

Allegato 2 – Domanda di partecipazione

Allegato 1 – Avviso Pubblico-signed