Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Ariccia

Trasporto scolastico

Garantendo il servizio di trasporto scolastico la Città di Ariccia vuole concorrere a rendere effettivo il diritto allo studio. Consentendo agli utenti di partecipare alle attività scolastiche offerte dalle scuole presenti sul territorio comunale, si vuole superare le difficoltà relative alla distanza fra la sede scolastica e l’abitazione.

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia (ex materne), delle scuole primarie (ex elementari) e delle scuole secondarie di primo grado (ex medie).

La Città di Ariccia garantisce il servizio di trasporto scolastico attraverso una ditta appositamente incaricata, selezionata a seguito di gara pubblica, che risulta essere la ditta AGO UNO s.r.l. di Albano Laziale (RM).

Il servizio viene garantito dall’abitazione dell’alunno al plesso scolastico di pertinenza e viceversa, secondo quanto stabilito dal relativo progetto di servizio, approvato dall’Amministrazione.

È possibile richiedere il servizio di trasporto per l’andata ed il ritorno oppure per un solo tragitto.

Prima dell’iscrizione è necessario accertarsi che sia attiva una linea scuolabus che effettui il collegamento tra la zona dell’abitazione e quella di ubicazione dell’istituto scolastico di riferimento. Per motivi di efficienza e organizzazione, il servizio sarà garantito solo se la fermata richiesta dal bambino ricadrà nell’area di pertinenza della scuola scelta.

L’attivazione del servizio è contestuale all’inizio dell’anno scolastico.

Per procedere con l’iscrizione si fornisce il relativo link, ove è possibile reperire tutte le informazioni utili necessarie.

 https://www.onoratigroup.it/comune-di-ariccia/

Documenti collegati alla gestione del servizio: