Avviso Pubblico per l’attribuzione di aiuti economici una tantum – Un sorriso in famiglia.

Si comunica che sono aperti i termini per l’attribuzione di aiuti economici una tantum – provenienti dalla Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e finalizzati a fronteggiare gli aumenti dei costi dei beni di prima necessità e delle utenze domestiche – in favore dei nuclei familiari residenti nel territorio del Comune di Ariccia in situazione di grave disagio sociale ed economico.

Possono presentare domanda per accedere agli aiuti economici relativi al progetto in argomento i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere residente iscritto all’anagrafe del Comune di Ariccia;

b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore ad  7.500,00 (settemilacinquecento/00).

N.B.:

• È ammissibile un’unica domanda per ciascun nucleo familiare. La domanda dovrà essere firmata, dove richiesto, a pena di esclusione.

• Alla stessa, inoltre, dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

a.1) copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

a.2) attestazione ISEE in corso di validità.

La domanda, redatta utilizzando l’Allegato B, deve essere sottoscritta dal soggetto proponente e presentata a partire dal 24/10/2023 ed entro e non oltre le ore 11,00 del 08/11/2023, presso l’Ufficio protocollo del Comune di Ariccia o al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comunediariccia.it

Per un supporto nella compilazione della domanda, sarà possibile rivolgersi agli operatori del Segretariato Sociale Distrettuale, raggiungibile al numero telefonico 0691511477, nei seguenti giorni ed orari:

Mercoledì dalle ore 12:00 alle ore 18:00 presso l’Ufficio in Ariccia via Fontana di Papa 33;

Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17,00 presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Ariccia, piazza S. Nicola s.n.c.

Allegato A – Avviso pubblico

Allegato B – Modulo di domanda