Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Ariccia

Adesione manifestazione “Race for The Cure” 12 maggio 2024

Il 27 aprile dalle ore 14.00 alle ore 19.00 in Piazza di Corte ad Ariccia sarà presente il gazebo per le iscrizioni/donazioni della Race for the cure e contestuale consegna del kit di gara (maglietta, sacchetta e pettorale).

Quest’anno la Città di Ariccia ha deciso di partecipare alla “Race For The Cure” del 12 maggio 2024 creando appositamente la squadra “CITTÀ DI ARICCIA” a cui tutta la cittadinanza è invitata ad iscriversi.  

 La RACE FOR THE CURE è la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno ed evento simbolo di Komen Italia che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.  

Grazie a questa manifestazione sociale è stato possibile negli ultimi 25 anni dare avvio in tutta Italia ad oltre 1500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno, nello specifico con  

  • attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno 
  • premi di studio per giovani ricercatori 
  • collaborazioni con le altre Associazioni in Italia 
  • giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione 

Per questi nobili motivi la Città di Ariccia sarà presente il 12 Maggio 2024 alla RACE FOR THE CURE, con la squadra “CITTÀ DI ARICCIA”, alla quale chiunque potrà iscriversi e partecipare; è sufficiente una donazione minima di 15 euro con la quale si ha diritto di ricevere la maglia ufficiale della manifestazione, lo zainetto e l’ingresso gratuito presso i Musei di Roma grazie alla partnership con il Ministero della Cultura, il pettorale di partecipazione nonché l’entrata a prezzo ridotto a Palazzo Chigi di Ariccia nelle date dell’evento. Qualora non si potesse partecipare di persona, si potrà comunque sostenere la squadra e il progetto poiché l’iscrizione è comunque una donazione per la prevenzione e la lotta ai tumori al seno.  

La manifestazione del 12 Maggio prevederà la tradizionale passeggiata o corsa sulla distanza dei 2 km o 5 km con partenza dal Circo Massimo e si snoderà per le Vie più belle del centro di Roma. È previsto, altresì, un percorso di 10 km riservato agli atleti competitivi. 

Nelle date dell’evento, dal 9 al 12 Maggio, inoltre, presso il Villaggio della Salute presente al Circo Massimo sarà possibile prenotare visite specialistiche, esami diagnostici oltre ad altri eventi ed attività con special guest d’eccezione.  

La presenza di una squadra con il nome della nostra città conferma l’impegno concreto dell’Amministrazione al fianco di importanti iniziative che guardano alla prevenzione, al volontariato e ai buoni stili di viti, contribuendo alla cura della salute e al contrasto dei tumori del seno.  

Invitiamo, pertanto, la cittadinanza tutta a partecipare con la squadra “CITTÀ DI ARICCIA” allo straordinario evento della Race For The Cure che si terrà il 12 Maggio 2024 al Circo Massimo di Roma perché investire sulla prevenzione e sulla ricerca scientifica sono le uniche armi che abbiamo per combattere questo acerrimo nemico. 

L’amministrazione comunale

info e contatti: Gloria Alfonsi 388.8960069 anche whatsApp!

Link per iscrizione: raceforthecure.it/race/team/38/detail/7014

Delibera_Giunta_n_52_28-03-2024