Notte Europea dei Ricercatori

EVENTO SOLD OUT

Volete vivere una notte magica tra le stelle e la scienza? Allora non perdete l’evento di lancio del progetto LEAF del 10 agosto 2023, organizzato dalla amministrazione comunale di Ariccia, con i protagonisti che animeranno gli incontri della Notte Europea dei Ricercatori 2023 LEAF di Frascati Scienza.

L’evento di lancio si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Chigi Ariccia, nella Notte di San Lorenzo, quando il cielo si riempirà di stelle cadenti e di desideri.

Il progetto LEAF – heaL thE plAnet’s Future è una iniziativa che mira ad approfondire gli obiettivi del Green Deal Europeo, per incentivare governi, imprese, cittadini a investire nel pianeta e nelle generazioni future, con particolare attenzione all’economia circolare, abbassamento delle emissioni della CO2, al sostegno alla biodiversità, alla sostenibilità ambientale e sociale.

Nella magia della Notte di San Lorenzo, scoprendo le attività e le opportunità offerte dal progetto LEAF, i vostri desideri, verranno raccolti in un’urna …….. e non si sa mai potrebbero anche avverarsi e diventare laboratori, conferenze e mostre dedicati ai temi della circolarità, dell’agricoltura e della scienza.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione unica di unire cultura, divertimento e bellezza. Vi aspettiamo numerosi all’evento di lancio del progetto LEAF, il 10 agosto 2023, dalle ore 20:30 alle ore 23:00, presso Palazzo Chigi di Ariccia. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate il sito www.comune.ariccia.rm.it o contattate il numero 388.8908748.

LEAF è finanziato dal programma HORIZON-MSCA-2022-CITIZENS-01 della Commissione Europea, nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie grant agreement No 101060194

Il questionario ex ante di Frascati Scienza:https://www.frascatiscienza.it/ex-ante-leaf-2023/